Vai al contenuto

Chi è Stormy Daniels, la donna che fa tremare Donald Trump

Stormy Daniels

Il nome di Stormy Daniels ha fatto il giro del mondo scatenando il caos intorno a quello di Donald Trump. Ecco chi è e perché fa tremare il tycoon….

Si chiama Stormy Daniels e il suo nome ha fatto il giro del mondo: è lei la donna che fa tremare Donald Trump facendolo balzare in testa alle cronache come primo presidente incriminato della storia americana. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Stormy Daniels: la biografia

Stormy Daniels è il nome d’arte di Stephanie Clifford, attrice di film per adulti il cui nome ha fatto il giro del mondo e non solo per la sua carriera. Lei, secondo quanto emerso sulle cronache, è la donna che avrebbe messo in crisi la candidatura di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca accendendo l’ipotesi di uno scandalo tale da rendere il tycoon il primo presidente incriminato della storia americana.

Stormy Daniels
Stormy Daniels

Nata negli Stati Uniti, dove vive, il 17 marzo 1979 sotto il segno dei Pesci, Stormy Daniels è una affermata attrice a luci rosse e regista.

Stormy Daniels: la carriera

Nel corso della sua carriera, l’attrice Stormy Daniels si è consacrata come uno dei volti simbolo dell’industria a luci rosse oltreoceano, lavorando anche come produttrice e sceneggiatrice oltre che come regista.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stata inserita nella Halls of Fame da AVN, XRCO e NightMoves, ma non è tutto: è apparsa anche come ballerina nel videoclip del brano Wake Up Call dei Maroon 5. Ha recitato anche per il cinema, con ruoli in film come 40 anni vergine.

Stormy Daniels: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Stormy Daniels è nata e cresciuta in Louisiana, precisamente a Baton Rouge, e ha trascorso la sua infanzia in una casa di campagna.

Dopo il divorzio dei genitori sarebbe andata a vivere con sua madre e avrebbe iniziato molto presto a lavorare come spogliarellista usando proprio il nome d’arte con cui poi sarebbe diventata famosa.

La sua infanzia, secondo quanto ha raccontato nel libro Full Disclosure, sarebbe stata fatta di povertà e abusi fin dall’età di 9 anni.

Dal 2003 al 2005 è stata sposata con l’attore Pat Myne e poi si è unita a Michael Mosny, diventato suo ex marito nel 2009… Nel 2010 il matrimonio con l’attore Brendon Miller dal quale ha avuto una figlia, nata nel gennaio 2011, poi la separazione datata 2018.

Chi è il marito di Stormy Daniels, Russell “Barrett” Blade

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, nel dicembre 2022 l’attrice avrebbe sposato un collega del settore a luci rosse, attore noto nella galassia dei film per adulti con il nome di Barrett Blade. Si sarebbero conosciuti 25 anni prima diventando buoni amici e lavorando insieme in molti set, poi la svolta romantica della storia con le nozze celebrate nel periodo natalizio.

La coppia si è trasferita in Florida per vivere in una casa immersa nel verde dove si troverebbe anche un allevamento di cavalli di loro proprietà. Il vero nome del marito di Stormy Daniels è Russell Blade, è originario della California e oltre a recitare in film a luci rosse sarebbe anche un uomo d’affari a capo di una società attiva nel commercio dell’abbigliamento chiamata Alienwerxs.

Stormy Daniels e l’affaire Donald Trump

Il nome di Stormy Daniels è legato a un presunto scandalo sommerso relativo alla storia di Donald Trump. L’attrice, riporta Ansa, lo avrebbe incontrato nel 2006 quando era da poco sposato con Melania Trump, e tra loro, secondo la sua versione, sarebbe scattata la scintilla della passione.

Donald Trump
Donald Trump

La relazione clandestina sarebbe andata avanti fino alla rottura decisa dalla stessa Clifford, e nel 2016 l’affaire sarebbe tornato sulle cronache (non solo rosa) in occasione della corsa di Trump alla Casa Bianca.

Mentre il tycoon aspirava al ruolo di presidente degli Stati Uniti d’America, l’ex legale di Trump, Michael Cohen, sarebbe intervenuto per evitare lo scandalo e avrebbe proposto a Stormy Daniels 130mila dollari in cambio del suo silenzio sul loro passato bollente. L’attrice avrebbe accettato, firmando l’accordo, e quel pagamento, nel 2023, ha visto Donald Trump finire sull’orlo dell’incriminazione.

Stormy Daniels in 5 curiosità

– Appassionata da sempre di cavalli, ha vinto diversi premi in occasione di importanti eventi equestri.

– Durante gli studi è stata direttrice del giornalino della scuola.

– Ha lavorato come centralinista in un maneggio e in passato ha intrapreso gli studi per diventare giornalista.

– Il suo nome d’arte prenderebbe spunto dal nome della figlia di Nikki Sixx, bassista dei Mötley Crüe, a cui avrebbe aggiunto il cognome Daniels ispirata da una pubblicità del whiskey Jack Daniel’s…

– Su Instagram è seguita da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2023 13:50

6 curiosità su Mara Mosole, la compagna di Francesco Moser: dalla carriera alla vita privata